FORUM GIAPPONE
Benvenuti
only in japan ;) Gambar11
FORUM GIAPPONE
Benvenuti
only in japan ;) Gambar11
FORUM GIAPPONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM GIAPPONE

curato da paola ghirotti パオラ・ギロッティ
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Paola Ghirotti un Giappone calendario per il 2013
Paola Ghirotti un Giappone mani calendario per il 2012
Argomenti simili
noi nella rete


tradotto da enju
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
east 36

 
 
 
 

 

 only in japan ;)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
steve
amministratore
amministratore
steve


Numero di messaggi : 199
Localisation : roma
Punti : 113
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 02.07.07

only in japan ;) Empty
MessaggioTitolo: only in japan ;)   only in japan ;) Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 1:48 pm

Lennart Nilsson è uno dei maggiori fotoreporter scientifici al mondo: ha 86 anni
Riporto stralci di una intervista pubblicata sulla stampa
che se volete potete leggere interamente qui:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=542&ID_sezione=243&sezione=News

Che tecnica si deve utilizzare per le foto?
«Di solito tratto la superficie cellulare con particelle di platino per tamponare l’effetto degli elettroni che potrebbero interferire con l’immagine. Con il mio microscopio elettronico a scansione sono riuscito a ottenere una risoluzione di 4-5 nanometri, ma adesso ho l’ambizione di rifinirla a 0.1. Si può così ricostruire il modo in cui il virus entra nelle cellule. Gli scienziati hanno trovato estremamente interessanti i dati emersi dalle mie immagini, che mostrano dimensioni molto diverse tra un virus e l’altro. Si dovrà studiare molto per interpretare le differenze».

Quale sarà il prossimo passo?
«Vorrei procedere più in profondità. E lo posso fare solo in Giappone, con il mio collaboratore Keiichi Tanaka, direttore del dipartimento di anatomia della Tottori University. Lì hanno macchine molto potenti: lo scopo è capire come entrare negli organelli e prendere fotografie all’interno delle cellule, cercando di comprendere come l’RNA del virus dia gli ordini alla cellula ospite. Credo che il momento cruciale sia questo: quando il virus entra nelle cellule e gli scienziati si aspettano da me la rappresentazione di questo evento».
Torna in alto Andare in basso
http://www.gobesso.com/
TeaMasterMan
praticante
praticante
TeaMasterMan


Numero di messaggi : 7
Punti : 5
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 31.08.07

only in japan ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: only in japan ;)   only in japan ;) Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 12:37 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
 
only in japan ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MI Japan
»  Contemporary Japan
» Highlighting JAPAN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM GIAPPONE :: Comunicazione visiva :: editoria, fotografia, web-
Vai verso: