FORUM GIAPPONE
Benvenuti
discriminazione e globalizzazione Gambar11
FORUM GIAPPONE
Benvenuti
discriminazione e globalizzazione Gambar11
FORUM GIAPPONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM GIAPPONE

curato da paola ghirotti パオラ・ギロッティ
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Paola Ghirotti un Giappone calendario per il 2013
Paola Ghirotti un Giappone mani calendario per il 2012
noi nella rete


tradotto da enju
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
east 36

 
 
 
 

 

 discriminazione e globalizzazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
noraneko
amministratore
amministratore
noraneko


Numero di messaggi : 1959
Punti : 1132
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 02.07.07

discriminazione e globalizzazione Empty
MessaggioTitolo: discriminazione e globalizzazione   discriminazione e globalizzazione Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 10:48 am

questo non era il giappone che ho conosciuto...
se è vero quanto letto sui quotidiani pale
(mia madre si serviva da prada quando era giovane, io non me lo posso permettere)
questi sono stralci del racconto di Rina Bovrisse, ex senior manager retail di prada licenzia dalla società milanese.

il manager, Davide Sesia, le chiese di allontanare assistenti di negozi perché giudicati "vecchi, grassi, brutti, disgustosi e privi del look Prada e che si vergognava della sua bruttezza e non voleva che i visitatori dall’Italia la vedessero"
la Bovrisse ha presentato una denuncia al tribunale distrettuale di Tokyo, chiedendo tra l’altro un risarcimento per lo stress emotivo e il reintegro nel posto di lavoro.

venerdì all’Ansa Prada dichiarava di essere stata oggetto di un articolo accusatorio in merito a comportamenti lesivi di una sua dipendente e che iltribunale ha respinto tutti gli addebiti della dipendente e confermato la legittimità del licenziamento della signora Bovrissé
Torna in alto Andare in basso
http://paolaghirotti.altervista.org
Kaonashi
samurai
samurai



Numero di messaggi : 723
Localisation : Milano
Punti : 368
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 03.07.07

discriminazione e globalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: discriminazione e globalizzazione   discriminazione e globalizzazione Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 12:43 am

Evil or Very Mad da sperare che non sia vero, considerando che i giornali non sono da prendere per oro colato, ma qui c'è il rischio che venga fuori, e non solo in Giapppone, un totalitrasimo aberrante in nome della cosiddetta bellezza Suspect , l'aspetto fisico fa parte dell'essere se stessi a prescindere di come sia ed essere se stessi è diritto fondamentale delle persone umane. l'ideale estetico spinto all'esasperazione è destinato a creare mostri, facendo di fatto al di là delle leggi una suddivisione tra cittadini di serie A e cittadini di serie B in quanto questi non corrispondano i canoni estetici voluti monkey E poi questo connotare di negativo la vecchiaia quando sul piano professionale ed umano dovrebbe essere considerata un titolo di onore e rispettabilità sino a prove vistosamente contrarie...Sono segni di una mercificazione della "Risorsa uomo", che è l'antitesi della civiltà...
Torna in alto Andare in basso
http://kaonashiodawara.splinder.com/
manu
samurai
samurai
manu


Numero di messaggi : 118
Localisation : Roma
Punti : 71
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 02.07.07

discriminazione e globalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Prada   discriminazione e globalizzazione Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 7:19 pm

...ma ha da venì...lo scollamento dei collagene infiltrati (mi sa tanto di Servizi deviati...), e della bellezza che, va bene, è bella, ma che senza un dentro e un sorriso vero tanto vale che sia la bellezza di un bel manichino! E non ho detto "avvenenza", perché l'avvenenza secondo me è una qualità che include assai più della bellezza "a la page".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





discriminazione e globalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: discriminazione e globalizzazione   discriminazione e globalizzazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
discriminazione e globalizzazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM GIAPPONE :: Giappone 日本 Japan :: rassegna stampa-
Vai verso: