FORUM GIAPPONE
Benvenuti
Banana Yoshimoto Gambar11
FORUM GIAPPONE
Benvenuti
Banana Yoshimoto Gambar11
FORUM GIAPPONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM GIAPPONE

curato da paola ghirotti パオラ・ギロッティ
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Paola Ghirotti un Giappone calendario per il 2013
Paola Ghirotti un Giappone mani calendario per il 2012
noi nella rete


tradotto da enju
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
east 36

 
 
 
 

 

 Banana Yoshimoto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
noraneko
amministratore
amministratore
noraneko


Numero di messaggi : 1959
Punti : 1132
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 02.07.07

Banana Yoshimoto Empty
MessaggioTitolo: Banana Yoshimoto   Banana Yoshimoto Icon_minitimeVen Lug 06, 2007 3:15 pm

per chi ama Banana Yoshimoto
è da poco in libreria
Titolo: Il mondo di Banana Yoshimoto
Autore: Giorgio Amitrano
Collana: Super Universale Economica, Feltrinelli
Pagine: 128
Questo libro nasce nel 1999, con una lunga intervista fatta da Giorgio Amitrano a Banana Yoshimoto nel tempo si è arricchito di nuovi testi, di nuovi riflessioni, da una sequenza di best ten - dieci film i dieci libri le dieci città - più un breve saggio inedito della yoshimoto sulla lettura.

Per “La Milanesiana” edizione 2007
Banana Yoshimoto sarà a Milano
6 luglio 2007
Variazioni sull'assoluto. Letture dell'autrice
Ore 21:00
Teatro dal Verme, Milano
Con Luciano Emmer, Vladimir Luxuria, Alter ego, Enrico Ghezzi e Giorgio Amitrano

7 luglio 2007
Aperitivo con l'autore
Ore12:00
Sala Buzzati, Via Balzan 3, Milano
Con Luciano Emmer e Giorgio Amitrano
Torna in alto Andare in basso
http://paolaghirotti.altervista.org
sakura
sashimono
sashimono



Numero di messaggi : 8
Localisation : Roma
Punti : 0
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 03.07.07

Banana Yoshimoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banana Yoshimoto   Banana Yoshimoto Icon_minitimeDom Lug 08, 2007 5:46 pm

Ma solo a Milano...
Qui a Roma non ci viene nessuno? Sad
Banana Yoshimoto venne alla Sapienza l'anno in cui mi iscrissi io, mi sembra, ma non ruscì ad incontrarla.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
noraneko
amministratore
amministratore
noraneko


Numero di messaggi : 1959
Punti : 1132
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 02.07.07

Banana Yoshimoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banana Yoshimoto   Banana Yoshimoto Icon_minitimeDom Lug 08, 2007 7:20 pm

a roma è venuta diverse volte
allora amava roma
ora sembra ami milano scratch
Torna in alto Andare in basso
http://paolaghirotti.altervista.org
noraneko
amministratore
amministratore
noraneko


Numero di messaggi : 1959
Punti : 1132
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 02.07.07

Banana Yoshimoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banana Yoshimoto   Banana Yoshimoto Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:06 pm

DELFINI
La gravidanza di Kimiko è scandita da un sogno ricorrente: delfini che nuotano nell'acqua.

Kimiko, giovane scrittrice di romanzi rosa, esce con Goro, che convive con Yukiko, una lontana parente molto più grande di lui. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo a vedere i delfini, Kimiko fa l’amore con Goro, ma capisce che la loro storia non ha futuro. Temendo di legarsi troppo a lui, decide allora di abbandonare Tokyo. Nel tempio vicino al mare in cui trova rifugio, conosce Mami, una ragazza con doti soprannaturali, e da lei viene a sapere di essere incinta. Kimiko contatta Goro per chiedergli di riconoscere il bambino, senza però pretendere né di essere sposata, né tantomeno che lasci Yukiko. In attesa della nascita della piccola Akake, la gravidanza di Kimiko è scandita da un sogno ricorrente: delfini che nuotano nell’acqua.

Editore Feltrinelli
EAN 9788807702075

Traduttore: Alessandro Giovanni Gerevini
così lo "introduce" Giorgio Amitrano:
Ho conosciuto Alessandro Giovanni Gerevini perché mi chiese di fare da correlatore per la sua tesi di laurea su Banana Yoshimoto e sono stato io a presentarlo alla Feltrinelli. Credo che scegliere di alternarsi sia stata un’ottima soluzione per entrambi perché ci ha permesso di restare fedeli a Banana mantenendo ognuno un proprio spazio di lavoro indipendente.
Torna in alto Andare in basso
http://paolaghirotti.altervista.org
Kaonashi
samurai
samurai



Numero di messaggi : 723
Localisation : Milano
Punti : 368
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 03.07.07

Banana Yoshimoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banana Yoshimoto   Banana Yoshimoto Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:36 pm

Trama molto interessante e che rispecchia molto lo spirito e la condizione del Giappone attuale da come viene qui presentata
Torna in alto Andare in basso
http://kaonashiodawara.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Banana Yoshimoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banana Yoshimoto   Banana Yoshimoto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Banana Yoshimoto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM GIAPPONE :: Giappone 日本 Japan :: libri libri ed ancora libri...sul Giappone-
Vai verso: