FORUM GIAPPONE
Benvenuti
Trovare alloggio a Kyoto Gambar11
FORUM GIAPPONE
Benvenuti
Trovare alloggio a Kyoto Gambar11
FORUM GIAPPONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM GIAPPONE

curato da paola ghirotti パオラ・ギロッティ
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Paola Ghirotti un Giappone calendario per il 2013
Paola Ghirotti un Giappone mani calendario per il 2012
Argomenti simili
    noi nella rete


    tradotto da enju
    Aprile 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930     
    CalendarioCalendario
    east 36

     
     
     
     

     

     Trovare alloggio a Kyoto

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Thai Breuer
    ashigaru
    ashigaru



    Numero di messaggi : 2
    Età : 38
    Localisation : Venezia/S.Cristina
    Punti : 0
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 22.08.07

    Trovare alloggio a Kyoto Empty
    MessaggioTitolo: Trovare alloggio a Kyoto   Trovare alloggio a Kyoto Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 7:22 pm

    Ciao a tutti ho aperto questo nuovo topic come grido di aiuto nella ricerca di un posto dove poter riposare le mie stanche membra quando dal prossimo aprile sarò a studiare a Kyoto per tre mesi. Nella mia folle ricerca di indipendenza ho deciso di evitare sia l'homestay che il dormitorio dell'università me mi sono ritrovato a dovermi giostrare nel labirinto di garanti, keymoney Question , depositi, gaijin house, monthly house, apaato, manshion e chi più ne ha più ne metta (scherzo, vi prego no, se no impazzisco..)..
    Perciò se avete qualche consiglio, qualche sito utile, o qualche segreto per aggirare la insana burocrazia immobiliare giapponese ve ne sarei molto grato..
    Sono pronto a spiegarvi anche più nel dettaglio i miei programmi e le motivazioni della mia scelta se vi possono essere più utili..
    Grazie a tutti e vi attendo numerosi.. Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    TeaMasterMan
    praticante
    praticante
    TeaMasterMan


    Numero di messaggi : 7
    Punti : 5
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 31.08.07

    Trovare alloggio a Kyoto Empty
    MessaggioTitolo: Re: Trovare alloggio a Kyoto   Trovare alloggio a Kyoto Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 12:22 pm

    Ciao Thai, premetto che non saprei come aiutarti
    ma credo che la tua affermazione sia infelice
    Thai Breuer ha scritto:
    Perciò se avete qualche consiglio, qualche sito utile, o qualche segreto per aggirare la insana burocrazia immobiliare giapponese ve ne sarei molto grato..
    richiedere una caparra per affittare una casa non è così insano, molto meglio di quel che accade in Italia dove sono richiesti 200/300 euro al nero a studenti, immigrati etc etc per un posto letto.
    Forse dovresti avere un garante in Giappone, considerato che sarai li solo tre mesi.
    Torna in alto Andare in basso
    noraneko
    amministratore
    amministratore
    noraneko


    Numero di messaggi : 1959
    Punti : 1132
    Reputazione : 17
    Data d'iscrizione : 02.07.07

    Trovare alloggio a Kyoto Empty
    MessaggioTitolo: Re: Trovare alloggio a Kyoto   Trovare alloggio a Kyoto Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 3:45 pm

    ciao thai
    questi dati ci sono utili per poterti aiutare
    kyoto o città vicine
    se kyoto che zona
    quanto il massimo per l'affitto
    Torna in alto Andare in basso
    http://paolaghirotti.altervista.org
    enju
    osservatore scelto
    osservatore scelto
    enju


    Numero di messaggi : 62
    Localisation : Tokyo
    Punti : 8
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 02.07.07

    Trovare alloggio a Kyoto Empty
    MessaggioTitolo: Re: Trovare alloggio a Kyoto   Trovare alloggio a Kyoto Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 5:52 pm

    Ciao Thai, se devi stare solo 3 mesi in Giappone non penso proprio che ti convenga usare i normali canali di affitto residenziali rivolti ai giapponesi, e presumo che ti stessi riferendo anche a quelli perche` hai parlato di garanti. Ti conviene piuttosto restringere la ricerca alle guesthouse o in generale a chi affitta camere o appartamentini per brevi periodi. A Kyoto a quanto sento dire ce n'e` per tutti i gusti e prezzi, anche perche` gli stranieri sono tanti. Dipende appunto da cosa stai cercando. E in questo tipo di affitti non serve il garante, a volte chiedono una caparra che solitamente restituiscono se non ci sono danni.
    Torna in alto Andare in basso
    Thai Breuer
    ashigaru
    ashigaru



    Numero di messaggi : 2
    Età : 38
    Localisation : Venezia/S.Cristina
    Punti : 0
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 22.08.07

    Trovare alloggio a Kyoto Empty
    MessaggioTitolo: Re: Trovare alloggio a Kyoto   Trovare alloggio a Kyoto Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 6:46 pm

    Grazie enju.. infatti avevo già ristretto la mia ricerca in quel settore.. restano comunque una bella sfida..
    Comunque in generale la zona è quella di kitashirakawa, ma anche uekyo?上京, kitayama o higashiyama penso vadano bene.. in ogni caso la distanza non è un problema finchè resta percorribile in bici(senza arrivare a lezione ogni giorno bisognoso di una doccia si intende).. per la spesa pensavo a un massimo di 55-60000 (che è quanto avrei speso in home stay) anche se meno è meglio è logicamente..
    Grazie ancora..
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Trovare alloggio a Kyoto Empty
    MessaggioTitolo: Re: Trovare alloggio a Kyoto   Trovare alloggio a Kyoto Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    Trovare alloggio a Kyoto
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » kyoto, dove alloggiare

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    FORUM GIAPPONE :: Giappone 日本 Japan :: Nippon-koku-
    Vai verso: